40 anni dello Stadio Louis II

40 anni dello Stadio Louis II

Pubblicato il 25 gennaio 2025 alle ore 08:00 - Aggiornato il 8 luglio 2025 alle ore 11:34

Il 2025 segna il quarantesimo anniversario dell'inaugurazione dello Stadio Louis II, avvenuta il 25 gennaio 1985.

Da inizio anno sono stati celebrati due eventi significativi.

In primo luogo, lo scorso 4 febbraio, si è tenuta una cerimonia ufficiale per celebrare la costruzione e l'inaugurazione nella Sala d'Onore, alla presenza di numerose personalità e del personale che ha contribuito alla sua realizzazione e al suo funzionamento.

Successivamente, una mostra intitolata “Il était une première fois” (C'era una volta) ripercorre la storia dello stadio attraverso tutti i primi eventi che vi si sono svolti. Essa mette in risalto i protagonisti e gli utenti degli spazi dello stadio.

Le prime partite di calcio o di pallacanestro, i primi record mondiali di atletica o di nuoto, il primo concerto: tanti ricordi ed emozioni che vengono messi in luce e che dimostrano la ricchezza e la versatilità dell'edificio.

È visitabile liberamente dal livello della strada pedonale interna.

Vedere anche

40° anniversario dello Stadio

40° anniversario dello Stadio