40° anniversario dello Stadio
In occasione del 40° anniversario della sua inaugurazione, lo Stadio Louis II propone una mostra inedita intitolata “Il était une première fois” (C'era una volta), che ripercorre i grandi esordi che hanno segnato la storia di questo luogo emblematico del Principato.
Inaugurato il 25 gennaio 1985, lo Stade Louis II si è rapidamente affermato come struttura polivalente, ospitando nel corso dei decenni una grande varietà di eventi sportivi, culturali e istituzionali. Questa mostra mette in luce le “prime volte”, i momenti fondamentali che hanno segnato la vita dello stadio: la prima partita di calcio, il primo concerto, il primo record mondiale e molti altri eventi significativi.
Concepita come un percorso cronologico e tematico, la mostra si svolge nella galleria pedonale interna dello stadio, recentemente ristrutturata. Questo spazio, molto frequentato quotidianamente, è stato ripensato per offrire un ambiente più accogliente, vivace e propizio alla scoperta.
Le federazioni sportive e le associazioni locali dispongono di vetrine dedicate per presentare al pubblico archivi, oggetti, cimeli e testimonianze. Un modo per rendere omaggio al loro impegno e al loro contributo alla fama dello Stadio Louis II.
Attraverso questa mostra, il pubblico è invitato a rivivere i grandi inizi che hanno costruito la memoria dello stadio, celebrando al contempo i protagonisti che da quattro decenni danno vita a questo luogo.
Mostra per il 40° anniversario dello Stadio









Mostra per il 40° anniversario dello Stadio









Qualità della traduzione
Availaible translation
This website is available in your language.
